image1

Come prenderti cura del tuo giardino in estate? Scopri i nostri prodotti

 

Chiunque possieda uno spazio verde, dalla piccola area erbosa al grande parco, dovrebbe sapere che, per quanto il periodo estivo la maggior parte dei vegetali si trovi in uno stato assolutamente rigoglioso, è necessario provvedere ad una corretta manutenzione del giardino.

 

 

Il giardino in estate ha bisogno di interventi di potatura e falciatura del manto erboso eseguiti con precisione, attenzione e professionalità. La nostra azienda, specializzata nella vendita e fornitura di attrezzature da giardino a San Giuliano Milanese, è a disposizione per offrire consigli e suggerimenti nella scelta degli strumenti più adatti per effettuare la corretta manutenzione delle aree verdi in qualsiasi stagione.

 

Taglio regolare del prato e arieggiatura

 

Tra i lavori in giardino necessari c’è appunto la rasatura del prato è uno dei più frequenti e ricorrenti. Ovviamente, in questo periodo di consiglia un taglio del prato abbastanza alto per evitare di stressare le piante e permettere alla loro base di restare ombreggiata.

 

 

Consigliamo, in questa stagione, di mantenere l’erba regolarmente rasata ma non troppo bassa, per proteggere il terreno dal caldo e mantenerlo ben idratato e drenato. Nel nostro magazzino dedicato alla vendita di attrezzature hobbistiche e professionali per il giardino a Milano, sono disponibili tosaerba elettrici, a batteria e a scoppio di potenza e prestazioni differenti, trattorini per lavorare su superfici erbose di grandi dimensioni e arieggiatori, da utilizzare soprattutto verso la fine dell’inverno, per preparare le zolle di terra alla rinascita primaverile.

 

Irrigazione e concimazione del terreno

 

L’irrigazione del prato, è fondamentale in questo periodo estivo. Consigliamo di effettuare tale operazione nelle ore meno calde sempre per evitare il minor stress al nostro giardino.

 

Per quanto riguarda la concimazione del terreno, ricordiamo i momenti ideali sono il tardo autunno, utilizzando fertilizzanti a lento rilascio, e l’inizio della primavera, per preparare le piante al risveglio vegetativo.

 

Il nostro staff è a disposizione per offrire suggerimenti, per fornire consulenze personalizzate e per consigliare nella ricerca di attrezzi e accessori adatti a rispondere alle diverse esigenze di ogni cliente.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *