La motosega è un attrezzo immancabile praticamente in qualsiasi contesto che riguardo il giardinaggio e la manutenzione del verde, dalla cura di un piccolo giardino domestico agli interventi che riguardano parchi e foreste.

 

La presenza di una motosega è indispensabile per eseguire il taglio periodico e la potatura di alberi e arbusti, per rimuovere alberi secchi e per preparare la legna da utilizzare come combustibile in un camino o in un altro impianto di riscaldamento. È costituita da una sega meccanica e da un gruppo motore che, in base ai vari modelli, può essere elettrico o a scoppio.

 

Per la manutenzione del tuo giardino, le motoseghe e i prodotti Stihl sono tra i più performanti e in grado di offrire prestazioni elevate, alta qualità e resistenza, con l’ulteriore possibilità di scegliere da una vasta gamma di modelli. Una motosega professionale permette di tagliare, piuttosto rapidamente e in sicurezza, anche tronchi d’albero dal diametro considerevole, tuttavia nel nostro magazzino offriamo in vendita anche una selezione di strumenti e attrezzature hobbistiche da giardino, comprese le motoseghe Stihl destinate ad un utilizzo amatoriale.

 

Generalmente, per effettuare la manutenzione di un giardino di dimensioni medio / piccole, è sufficiente una motosega elettrica o a batteria, che ti permette di evitare il peso del motore a scoppio e del serbatoio. Se, al contrario, possiedi un giardino di grandi dimensioni, ti consigliamo di orientarti verso un modello di motosega Stihl con motore alimentato a miscela, che ti offre una lunga autonomia di lavoro senza l’ingombro del cavo elettrico.

 

Ricorda che una motosega, indipendentemente dal tipo di motore e di alimentazione, è uno strumento che richiede un’estrema attenzione e precauzione, sia per la sicurezza personale che per ottenere i migliori risultati. La catena e il motore devono essere sempre correttamente lubrificati, inoltre chiunque utilizzi una motosega, anche in un contesto amatoriale, deve comunque utilizzare tutte le necessarie misure antinfortunistiche. Soprattutto nel caso di motoseghe a scoppio, il cui motore è sempre piuttosto rumorose, si raccomanda l’utilizzo delle apposite cuffie.

 

Siamo a disposizione per offrire consigli, suggerimenti e consulenze personalizzate per la scelta della motosega più adatta a te e per l’acquisto di qualsiasi altro attrezzo per il giardinaggio e la manutenzione del verde. Disponiamo di un ampio assortimento di strumenti e attrezzature sia amatoriali che professionali, selezionati dalle migliori marche, con un settore dedicato alla vendita di articoli di seconda mano, garantiti e perfettamente ricondizionati.

 

Per le necessità stagionali o temporanee, proponiamo inoltre il servizio di noleggio, anche a lungo termine, al fine di evitare di sostenere i costi dell’acquisto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *