La tosatura del prato è un’operazione di estrema importanza, necessaria per favorire la ricrescita dell’erba e per ottenere un prato non solo rigoglioso ma anche dall’aspetto elegante, regolare e ordinato. Per effettuare il taglio dell’erba si ricorre normalmente a diversi attrezzi, la cui scelta dell’uno o dell’altro si riferisce essenzialmente alle dimensioni del tappeto erboso, all’altezza e al tipo di erba e alla conformazione sia del terreno che dei margini.

 

Il nostro magazzino, rifornito di strumenti e attrezzature per la manutenzione del giardino, propone una serie di attrezzi specifici per il taglio dell’erba, al fine di ottenere un risultato perfetto. Ti invitiamo a chiederci suggerimenti o consulenze per la scelta dell’attrezzatura da giardino ideale per te, non solo per la tosatura del prato ma anche per ogni altro intervento di manutenzione di qualsiasi spazio verde.

 

Il primo elemento da considerare sono le dimensioni del prato o comunque della distesa erbosa da tagliare: nel caso di una superficie molto ampia, il nostro suggerimento è quello di ricorrere ad un trattorino. Il mini trattore è una macchina molto versatile e potente, che può essere utilizzata in diverse situazione, completandola con gli accessori adatti. Inoltre può essere utile per trasportare strumenti e materiali da una zona all’altra di un parco o di un terreno agricolo.

 

Per un prato di dimensioni medie o piccole è sufficiente un tosaerba: i modelli dotati di motore a scoppio permettono una maggiore potenza e autonomia, tuttavia i tosa erba elettrici o a batteria sono più leggeri e compatti, ideali quindi per lavorare nei punti più stretti e difficili. La maggior parte dei tosa erba non richiede obbligatoriamente la raccolta degli sfalci d’erba, che vengono triturati e sparsi sul terreno, dove svolgono la funzione di fertilizzante naturale.

 

Per rifinire i margini del prato con precisione, può essere necessario l’uso del tagliabordi, uno strumento molto utile anche per effettuare il taglio dell’erba nelle zone poco accessibili: intorno alle aiuole, tra gli alberi, a ridosso di cancelli e recinzioni o sui terreni irregolari.

 

Lavoriamo da oltre 50 anni nel settore della vendita di attrezzature hobbistiche e professionali per il giardino a Milano e disponiamo di qualsiasi attrezzo per la manutenzione del verde, oltre ad un ricco assortimento di pezzi di ricambio. Se la tua intenzione fosse quella di risparmiare, possiamo proporti anche la vendita di usato sicuro e garantito o, in alternativa, il servizio di noleggio, sia per pochi giorni che per periodi di tempo prolungati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *