CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
I prodotti venduti sul sito web www.commercialelem.it sono esclusivamente nuovi ed originali.
I prezzi pubblicati sono espressi in Euro e si intendono IVA compresa.
La somma che sarà addebitata sulla carta di credito o sul vostro conto corrente può variare poiché basata su regimi di cambio a fluttuazione e sulle commissioni bancarie.
Commerciale Lem S.n.c. invita i clienti a contattare il proprio istituto bancario per richiedere informazioni dettagliate sui tassi di cambio e commissioni bancarie relative alla propria transazione.
Gli ordini vengono spediti da Commerciale Lem S.n.c. con domicilio fiscale in Via per Locate Triulzi 6/A-B - 20098 San Giuliano Milanese (MI), dal Lunedi al Venerdì. Gli ordini effettuati Venerdì sera, Sabato e Domenica verranno processati il lunedì seguente.
I tempi di consegna dipendono dalla disponibilità dei prodotti ordinati. Nell'eventualità in cui gli articoli ordinati non siano disponibili, o se per qualche motivo l'ordine non possa essere evaso come da richiesta del Cliente, l'ufficio ordini ne darà tempestiva comunicazione al Cliente.
TERMINI LEGALI
Il presente avviso contiene i termini e le condizioni legali che regolano il sito www.commercialelem.it.
Accedendo al sito www.commercielalem.it gli utenti si impegnano ad accettare e concordare di attenersi al rispetto di tutte le condizioni. Commerciale Lem S.n.c. si riserva il diritto di chiedere agli Utenti che non accettino o non intendano rispettare tali termini, di astenersi dall'utilizzo del sito web www.commercialelem.it. L'accesso al sito ed ai relativi servizi è destinato esclusivamente ad utilizzo personale. La visualizzazione del sito www.commercialelem.it fornisce ai Clienti informazioni sui prodotti proposti insieme alla possibilità di acquisto degli stessi.
Per effettuare ordini i clienti devono:
- Avere almeno 18 anni
- Possedere i requisiti necessari per poter stipulare contratti legalmente vincolanti
- Disporre di un indirizzo E-mail valido
- Avere una carta di credito valida per il pagamento o un conto bancario
Gli Utenti che accedono al sito web www.commercialelem.it dichiarano di accettare che tutte le questioni relative all'utilizzo del sito web www.commercialelem.it siano regolate dalla legislazione vigente dello Stato italiano. Commerciale Lem S.n.c. non garantisce in alcun modo che il contenuto del sito sia conforme alle normative vigenti in altri paesi. L'accesso al sito www.commercialelem.it da luoghi in cui i relativi contenuti sono considerati illegali è espressamente proibito. Gli Utenti che decidano di accedere al sito da tali paesi sono pienamente consapevoli delle conseguenze legali e delle sanzioni che rischiano di incorrere.
In caso di controversia relativa o derivante dall’accesso e/o dall’utilizzo del Sito da parte dell’Utente Business sarà competente in via esclusiva il Foro di Lodi.
All’Utente Consumer sono garantiti i diritti previsti dal Dlgs. 206 del 2005 (“Codice del Consumo”); in questo caso tutte le controversie relative o derivanti dall’accesso e/o dall’utilizzo del Sito da parte dell’Utente, saranno devolute al Foro del consumatore secondo quanto previsto dalle disposizioni del Codice del Consumo.
DECLINAZIONE DI RESPONSABILITÀ
Commerciale Lem S.n.c. pubblica informazioni sul suo sito web www.commercialelem.it per fornire un servizio agli utenti, ma declina ogni responsabilità sulla possibilità di eventuali inesattezze tecniche e/o errori tipografici. Una volta portate a conoscenza, Commerciale Lem S.n.c. ne eseguirà correzione immediatamente. Commerciale Lem S.n.c. si riserva inoltre il diritto di apportare correzioni e cambiamenti al sito, se necessario, senza dare alcun preavviso. Commerciale Lem S.n.c. non offre alcuna garanzia che le informazioni pubblicate sul proprio sito siano in conformità con le leggi della giurisdizione competente per l'utente. www.commercialelem.it è un sito web protetto secondo gli standard Internet internazionali. Se usato correttamente, gli utenti sono certi di non incontrare virus. Tuttavia, Commerciale Lem S.n.c. declina ogni responsabilità da eventuali problemi, danni, virus o rischi che l'utente può incorrere durante l'uso del sito web e declina ogni responsabilità da eventuali anomalie di funzionamento del sito web per la disattivazione dei "cookies" nel browser dell'utente. Gli utenti devono accettare i termini e le condizioni del presente avviso legale, e devono essere sicuri di visitare periodicamente queste pagine per aggiornamenti, modifiche e correzioni. Commerciale Lem S.n.c. si riserva il diritto di modificare i termini e le condizioni contenute nella presente nota legale quando è necessario, senza dare alcun preavviso.
PAGAMENTI SICURI
Qualunque tipo di pagamento su www.commercialelem.it è privo di rischi. I dati personali viaggiano su server sicuri e criptati.
Per il pagamento con carta di credito utilizziamo un sistema sicuro con certificato SSL: alla conferma dell’ordine i dati della carta di credito saranno trasferiti al gestore della carta, tramite connessione protetta crittografata SSL (Secure Socket Layer), per l’autorizzazione e l’addebito. Una procedura sicura e priva di rischi che mette al riparo il cliente da ogni possibile abuso. Ricordiamo che, grazie a questo sistema, i dati della carta di credito non vengono visualizzati.
PAGAMENTO CON CARTA DI CREDITO
Per il pagamento con carta di credito utilizziamo il sistema sicuro SSL: alla conferma dell'ordine i dati della carta di credito saranno trasferiti al gestore della carta, tramite connessione protetta crittografata SSL (Secure Socket Layer), per l’autorizzazione e l’addebito. Una procedura sicura e priva di rischi che mette al riparo il cliente da ogni possibile abuso.
Commerciale Lem S.n.c. si riserva la facoltà di richiedere al cliente informazioni aggiuntive o invio di copie di documenti che dimostrino la titolarità della carta utilizzata. Nel caso il cliente non fornisca tali informazioni la Commerciale Lem S.n.c. si riserva la facoltà di non accettare l'ordine di acquisto.
PAGAMENTO TRAMITE BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO
Il bonifico bancario anticipato dovrà essere così disposto:
Intestatario: Commerciale Lem S.n.c.
Istituto: Banca Intesa Sanpaolo S.p.a.
IBAN: IT25 S030 6933 7300 0000 3875 173
Nella causale del bonifico indicare il numero e la data dell'ordine, indicati nella e-mail di conferma d'ordine.
Commerciale Lem S.n.c. provvederà a spedire i prodotti solo quando il relativo importo risulterà accreditato presso il conto corrente sopra indicato, pertanto la spedizione potrebbe essere ritardata di qualche giorno a causa di tempi tecnici.
TEMPI E COSTI DI SPEDIZIONE
Le spedizioni vengono effettuate tramite corriere espresso BRT, con consegna all’indirizzo indicato dal Cliente.
I costi sono conteggiati e comunicati al momento dell'ordine di acquisto. In caso di dubbi si prega di contattarci prima di completare l'ordine.
L’ordine e la spedizione saranno evasi entro 5 giorni successivi da parte di Commerciale Lem S.n.c. I tempi di consegna possono variare da 24 ore a 30 giorni se il prodotto è immediatamente disponibile, nel caso di indisponibilità immediata, il Cliente sarà prontamente contattato da Commerciale Lem S.n.c. tramite e-mail o telefono per decidere sul da farsi.
Commerciale Lem S.n.c. non sarà responsabile in caso di ritardo o mancata consegna dovuti a cause indipendenti dalla sua volontà, ossia: intenso traffico merci in periodi festivi, condizioni meteorologiche particolarmente avverse, scioperi; nei casi in cui, malgrado il tempestivo e regolare acquisto dei prodotti, i fornitori non abbiano rifornito Commerciale Lem S.n.c. nei termini e nei modi pattuiti, ovvero Commerciale Lem S.n.c. non sia in grado di supplire alla mancata disponibilità dei prodotti per cause indipendenti al suo controllo. In ogni caso, qualora non sia possibile consegnare il prodotto entro 30 giorni, Commerciale Lem S.n.c. ne darà tempestiva comunicazione al Cliente.
Commerciale Lem S.n.c. si riserva di non accettare ordini di acquisto che prevedano la consegna dei relativi prodotti al di fuori del territorio italiano o nei comuni che godono dello status extradoganale.
La consegna avviene al piano strada, in prossimità dell’accesso alla proprietà. Questa è garantita solo in condizioni di normale accessibilità in sicurezza dei normali mezzi di trasporto dei corrieri.
Nel caso di inaccessibilità, i mezzi eseguiranno la spedizione fino al punto dove possono accedere in sicurezza, ed il cliente, consapevole delle difficoltà di accesso dei normali mezzi, provvederà a propria cura al trasferimento del prodotto.
Commerciale Lem S.n.c. non potrà essere ritenuta responsabile per le ipotesi di ritardo/mancata consegna per casi fortuiti o forza maggiore o per cause comunque imputabili al vettore.
Al momento dell'arrivo della merce, i Clienti sono pregati di verificare la presenza di tutti i colli e di controllare l’integrità dei colli stessi. Se per qualsiasi motivo, gli imballi si presentino visibilmente manomessi, i Clienti sono pregati di firmare l'avvenuta ricezione con riserva di controllo, oppure di rifiutare la consegna. Commerciale Lem S.n.c. declina ogni responsabilità per il ritiro di pacchi danneggiati e ritirati senza la firma con riserva.
Se per qualsiasi motivo la spedizione non riuscisse ad essere consegnata con successo all'indirizzo fornito dal Cliente nel contratto commerciale, il pacco potrebbe essere rispedito al mittente a spese del Cliente stesso. Tali importi saranno dedotti dall'eventuale rimborso dovuto al Cliente da Commerciale Lem S.n.c.
DIRITTO DI RECESSO, ECCEZIONI E POLITICHE DI RESO
Commerciale Lem S.n.c garantisce il diritto di recedere dal contratto d'acquisto qualora la merce acquistata risulti danneggiata durante il trasporto, non conforme a quanto mostrato sul sito internet o qualora non si fosse pienamente soddisfatti della merce acquistata inviando una comunicazione in tal senso all’indirizzo e-mail info@commercialelem.it contenente dichiarazione di voler esercitare il diritto di recesso, indicando tutti i dati richiesti (il proprio numero d'ordine e quali prodotti devono essere oggetto di recesso), entro 15 giorni dalla data di ricevimento della merce ordinata (D. Lgs. 21/2014 - in attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori) e rispedendo la merce entro ulteriori 15 giorni da tale comunicazione.
Il diritto di recesso è riservato solo alle persone fisiche, escludendo perciò gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi.
Il diritto di recesso si applica ai clienti che hanno ricevuto la merce danneggiata previa comunicazione entro 1 giorno dal ricevimento del prodotto e aver richiesto la riserva di controllo al momento del ricevimento dell'oggetto.
Il consumatore in conformità con quanto previsto dalla più recente legislazione italiana D. Lgs. 21/2014 - in attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori) ha diritto di recedere dal contratto entro il termine di 15 giorni dal ricevimento della merce, restituendo il bene oggetto del recesso a Commerciale Lem S.n.c., che rimborserà il prezzo della merce restituita entro 15 giorni previa approvazione del reso che verrà comunicata al cliente tempestivamente mezzo mail alla ricezione della spedizione.
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
- il bene acquistato dovrà essere sostanzialmente integro e inutilizzato;
- a norma di legge, le spese di spedizione saranno a carico del cliente;
- al suo arrivo in magazzino, la merce sarà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni (la sostanziale integrità del bene restituito è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso) pertanto si raccomanda la massima attenzione nel preparare il pacco, ad esempio utilizzando gli imballi originali.
Dopo aver attivato la pratica di recesso è necessario prendere tutte le dovute precauzioni in modo tale da salvaguardare la merce da qualsiasi danneggiamento. Commerciale Lem S.n.c. si riserva il diritto di rifiutare la merce pervenuta nell'ipotesi di mancato rispetto della procedura sopra indicata.
La merce dovrà essere spedita al seguente indirizzo:
Commerciale Lem S.n.c
Via per Locate Triulzi, 6/A-B
20098 San Giuliano Milanese (MI)
Si consiglia di utilizzare per la spedizione un corriere o altro mezzo idoneo a permettere la rintracciabilità della spedizione. Resta inteso che Commerciale Lem S.n.c. non procederà al rimborso della merce oggetto del recesso, qualora non riceva la relativa consegna.
Nel caso di pagamento con carta di credito, il rimborso avverrà tramite riaccredito sulla stessa carta entro e non oltre il termine di 15 giorni dalla ricezione merce, previa accettabilità del reso.
Nel caso di pagamento attraverso bonifico, il rimborso avverrà tramite accredito su conto corrente bancario da comunicare mezzo mail a info@commercialelem.it entro e non oltre il termine di 15 giorni dalla ricezione merce, previa accettabilità del reso.
PRIVACY POLICE ai sensi dell’art 13 del Reg. (UE) 2016/679.
Titolare del trattamento
Titolare del trattamento è Commerciale Lem S.n.c. con domicilio fiscale in Via per Locate Triulzi n. 6/A-B, 20098 San Giuliano Milanese (MI) ideatore e promotore delle attività disponibili nel sito www.commercialelem.it, si riserva il diritto di utilizzare i dati personali, forniti volontariamente dagli Utenti, nel rispetto delle vigenti normative (art 13 del Reg. (UE) 2016/679).
Per ogni servizio offerto sul sito da società terze, l’utente deve fare riferimento alle informative privacy fornite delle diverse società.
Responsabile della protezione dei dati
Commerciale Lem S.n.c. ai sensi dell’art. 37 del Reg. (UE) 2016/679, ha deciso di non nominare un responsabile della protezione dei dati (DPO – Data Protection Officer) poiché non è un organismo pubblico e, come attività principale, non effettua monitoraggio regolare e sistematico di dati su larga scala inclusi i dati di cui agli artt. 9 e 10.
Finalità, modalità e luogo del trattamento
I dati raccolti attraverso il sito web www.commercialelem.it saranno trattati per:
a) L’evasione degli ordini di acquisto e le pratiche amministrative ad essi connesse
b) Rispondere alle vostre richieste di informazione circa i nostri prodotti
c) L’invio di newsletters
d) Profilazione delle abitudini di acquisto e consumo, preferenze, interessi, etc. al fine di potervi fornire un servizio su misura e rispondente alle vostre richieste
Commerciale Lem S.n.c. garantisce agli utenti che il trattamento dei dati personali sarà riservato ad utilizzi strettamente connessi e correlati alla prestazione dei propri servizi, alla facilitazione della gestione del sito e dell'evasione degli ordini. I dati personali saranno trattati da Commerciale Lem S.n.c. mediante utilizzo di strumenti sia cartacei che elettronici, nel rispetto delle vigenti norme di sicurezza, per le finalità che saranno specificate di volta in volta.
Base giuridica e tempi di conservazione
La base giuridica del trattamento è il consenso.
I dati personali trattati per le finalità di cui sopra sono trattati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti e potranno essere conservati per un periodo di 2 anni successivo al termine del loro trattamento salva diversa indicazione da voi ricevuta ed esercitata a fronte dei diritti di cui agli artt. 15-22.
Al termine del periodo previsto di conservazione, i dati verranno anonimizzati in modo da poter continuare a mantenere statistiche o altro.
Comunicazione e diffusione
I dati volontariamente forniti dagli Utenti non saranno diffusi ma potrebbero essere comunicati o visualizzati da società di marketing per promuovere il sito Commercialelem.it, società tecniche che gestiscono i server o la piattaforma e-commerce, società di analisi per strategie di acquisto etc.
Natura del conferimento dei dati e conseguenze del rifiuto di rispondere
Il conferimento dei dati per le finalità di cui sopra è facoltativo ma, qualora fosse negato, non saremo in grado di fornire il servizio richiesto.
Trasferimento all’estero
I dati personali in oggetto non saranno in alcun modo trasferiti all’estero.
Diritti dell’interessato
Commerciale Lem S.n.c. informa che gli Utenti possono esercitare i diritti di cui agli art. 15-22 del Reg. (UE) 2016/679 ovvero:
- ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che La riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;
- ottenere l'indicazione:
- a) dell'origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’art. 3, comma 1, GDPR; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati;
- ottenere:
- a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
- opporsi, in tutto o in parte:
- a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che La riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento di dati personali che La riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale, mediante l’uso di sistemi automatizzati di chiamata senza l’intervento di un operatore mediante e-mail e/o mediante modalità di marketing tradizionali mediante telefono e/o posta cartacea.
- Si fa presente che il diritto di opposizione dell’interessato, esposto al precedente punto b), per finalità di marketing diretto mediante modalità automatizzate si estende a quelle tradizionali e che comunque resta salva la possibilità per l’interessato di esercitare il diritto di opposizione anche solo in parte. Pertanto, l’interessato può decidere di ricevere solo comunicazioni mediante modalità tradizionali ovvero solo comunicazioni automatizzate oppure nessuna delle due tipologie di comunicazione. Ove applicabili, ha altresì i diritti di cui agli artt. 16-21 GDPR (Diritto di rettifica, diritto all’oblio, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione), nonché il diritto di reclamo all’Autorità Garante.
Modalità di esercizio dei diritti
Le richieste di esercizio dei diritti vanno rivolte al Titolare, senza specifiche formalità, inviando una comunicazione all’indirizzo e-mail info@commercialelem.it ovvero ai seguenti recapiti
Tel. 02.98.48.577
Diritto di reclamo
E’ facoltà dell’Interessato presentare un reclamo al Garante per la Protezione dei Dati Personal per lamentare una eventuale violazione della disciplina in materia di protezione dei dati personali e di richiedere una verifica dell’Autorità Garante per la Protezione dei Dati personali sita in Piazza di Montecitorio n. 121 - 00186 Roma Fax: (+39) 06.69677.3785 Centralino telefonico: (+39) 06.696771 E-mail: garante@gpdp.it pec: protocollo@pec.gpdp.it
Fonte dei dati
I dati in questione sono stati acquisiti presso l’interessato.
Cookies Policy
www.commercialelem.it usa i cookies per registrare le Vostre preferenze e per ottenere un sito Internet in linea con queste. I cookies sono dei files registrati dal browser sul Vostro computer. Questo permette una navigazione più agevole e una maggiore facilità d'uso del sito stesso.
I cookies possono essere usati per determinare se è già stata effettuata una connessione fra il Vostro computer e le nostre pagine. Viene identificato solo il cookie memorizzato sul computer. Dando il proprio consenso, i dati personali possono essere memorizzati nella cartella “Cookies” e possono essere rimossi in qualsiasi momento.
La maggior parte dei browser accetta cookies automaticamente. Voi potrete evitare la registrazione automatica dei cookies selezionando l'opzione "non accettare i cookies" fra quelle proposte. Per avere ulteriori informazioni su come effettuare questa operazione potete fare riferimento alle istruzioni del Vostro browser. Per quanto il sito possa essere navigato anche senza cookies, tale scelta potrebbe limitare le funzioni da Voi accessibili sul nostro sito.