Le scarpe antinfortunistiche sono calzature speciali, destinate ad essere utilizzate in particolari contesti professionali in cui possono verificarsi incidenti. L’uso di questo tipo di scarpe viene inoltre imposto dalla legge in tutti quegli ambienti dove il livello di rischio sia piuttosto elevato.

 

In passato le scarpe antinfortunistiche erano piuttosto pesanti e poco confortevoli, ma nel corso del tempo soprattutto i produttori di calzature sportive hanno realizzato modelli di calzature di sicurezza dal design moderno e raffinato e soprattutto comode da indossare e adatte da tenere per tutta la giornata.

 

Nel nostro reparto dedicato alla vendita di accessori e abbigliamento antinfortunistico a Milano / San Giuliano Milanese disponiamo di una vasta scelta di scarpe antinfortunistiche Diadora, perfette per chi svolge attività esposte a diversi fattori di rischio: lavoratori che operano all’interno dei cantieri, nel settore dell’edilizia e delle demolizioni, nell’industria meccanica, nella movimentazione di merci pesanti e così via.

 

Le caratteristiche principali delle calzature Diadora antinfortunistiche sono le doti di resistenza agli urti, alla pressione e alla perforazione, sia in relazione alla suola che alla parte esterna. Generalmente, questo tipo di calzature è costituita da una suola contenente una lamina in acciaio o in materiale sintetico che protegge il piede dalla presenza di oggetti contundenti e taglienti e da un puntale in materiale metallico o fibra di vetro e resina.

 

Questi elementi permettono ad un lavoratore di evitare gli infortuni dovuti alla caduta di oggetti pesanti o taglienti e i rischi di schiacciamento dovuti all’uso di attrezzi particolari. Un altro elemento immancabile in questo tipo di scarpe è la presenza di una suola antiscivolo, che possa evitare qualsiasi pericolo di caduta accidentale, anche in presenza di acqua e di superfici bagnate o scivolose.

 

Le calzature antinfortunistiche di migliore qualità sono inoltre realizzate con materiali che garantiscono una perfetta traspirazione, mantenendo un eccellente livello di comfort.

 

Siamo a disposizione per offrire consulenze, suggerimenti e consigli nella scelta delle calzature di sicurezza più adatte a rispondere alle tue esigenze professionali o personali. Ricorda che l’uso delle scarpe antinfortunistiche è obbligatorio in molti ambienti di lavoro, ma è raccomandato anche in un contesto amatoriale, qualora si presentino situazioni di rischio. È il caso, ad esempio, della manutenzione del giardino, dei lavori agricoli, dell’uso di motoseghe e altri strumenti potenzialmente pericolosi.

 

Se sei solito effettuare in autonomia le operazioni di manutenzione della casa e del giardino, se possiedi un orto o un piccolo spazio coltivato, chiedi consiglio al nostro staff per adottare le giuste misure di precauzione verso ogni tipo di infortunio e per scegliere le scarpe antinfortunistiche ideali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *