La manutenzione di un giardino, o anche di un semplice spazio verde di dimensioni contenute, richiede attenzione e precisione, oltre alla presenza di diversi strumenti, indispensabili per lavorare con cura e mantenere l’ambiente pulito e ben curato.

 

Il decespugliatore, in particolare, è un attrezzo molto versatile, che si rivela utile in parecchie occasioni: dallo sfoltimento di cespugli e arbusti molto fitti, alle finiture di precisione durante la rasatura dell’erba.

 

Le caratteristiche del decespugliatore lo rendono adatto a rifinire i bordi del prato e a lavorare nei punti non raggiungibili con un comune tagliaerba o con un robot automatizzato.

 

Decespugliatori Stihl e Honda Garden: qualità e semplicità di utilizzo

 

Nel nostro magazzino abbiamo a disposizione un vasto assortimento di decespugliatori Stihl e Honda Garden: si tratta di due marchi di riferimento l’attrezzatura da giardinaggio, che garantiscono la massima sicurezza e un livello di potenza adatto anche per soddisfare le esigenze professionali.

 

In base alle proprie specifiche esigenze, è possibile scegliere un modello di decespugliatore elettrico, a batteria oppure, per chi necessita di maggiore potenza e autonomia, alimentato con motore a scoppio.

 

Ovviamente, per utilizzare correttamente un decespugliatore a scoppio occorre avere un po’ di dimestichezza con l’uso di uno strumento di questo tipo, soprattutto con la manutenzione di un motore a scoppio a due tempi.

 

Da oltre 50 anni lavoriamo nel settore della vendita di attrezzature da giardino a San Giuliano Milanese, offrendo un servizio completo di consulenza e fornitura e rivolgendosi sia agli operatori della manutenzione del verde, sia a chi desidera effettuare da sé i lavori in giardino.

 

Quando si utilizza il decespugliatore

 

Il decespugliatore è uno degli attrezzi basilari per effettuare i lavori di giardinaggio, che permette di svolgere diverse operazioni, sia di potatura e taglio dei rami, sia di finitura del margine dei prati.

 

Inoltre, un vantaggio del decespugliatore è quello di permettere di lavorare con precisione anche nei punti più difficili da raggiungere, ad esempio nei tratti di prato tra gli alberi e a ridosso di alberi e siepi. Con il decespugliatore è possibile tagliare rami di spessore diverso, dare forma alle siepi, potare i piccoli alberi e gli arbusti, regolare i rampicanti e svolgere diverse altre operazioni.

 

L’uso del decespugliatore è raccomandato anche durante i lavori del giardino in inverno, da effettuare con la massima cura per preparare il proprio spazio verde alla rinascita primaverile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *